Prostand sperimenta le nuove tendenze dell’exhibition design a Sigep e Vicenzaoro

Inizio d’anno estremamente intenso e positivo per Prostand, società del Gruppo IEG che da oltre 25 anni opera nel settore dell’exhibition design e, in particolare negli allestimenti di stand fieristici. 

Vista la concomitanza di SIGEP e ABTech a Rimini e di Vicenzaoro a Vicenza ha realizzato ben 365 aree fra stand personalizzati, stand modulari ed aree evento,per un togtale di 35mila mq allestiti nei due quartieri. 

Le tendenze relative all’exhibition design registrate dall’Osservatorio Allestimenti a cura di Prostand, sull’intera manifestazione SIGEP/Abetch 2023 riguardano ‘appendimenti’, tecnologie e format degli stand. 

Le strutture appese ai soffitti a botte del quartiere fieristico, non si sono solo moltiplicate, ma hanno cambiato funzione. Sono passate da semplici telai atti all’accoglimento di luci e banner con i marchi aziendali, a vere e proprie strutture che ricercano quell’effetto ‘wow’ stupefacente. 

Le strutture appese sono servite per soffittature inedite: rivestimenti lignei, specchi, lampadari, grate anticate, graticci a supporto di piante pendenti. 

Strutture sempre più leggere a cui sono stati agganciati sistemi di diffusione sonora e impianti per tecnologie dati sempre più performanti, che permettono lo streaming dei mille show presenti negli stand. 

I ledwall di ogni forma e dimensione, dalle impossibili curvature, dalle risoluzioni sempre più alte e componibili, assumono la doppia funzione di elemento architettonico e strumento comunicativo e sono perfettamente integrati nelle scenografie, incassati o addirittura cielo terra. Il design ha privilegiato la continuità, resa con l’utilizzo degli stessi materiali sia per i soffitti che gli arredi sottostanti. La resa è quella di unitarietà, eleganza e coerenza comunicativa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *