ANCHE GHERARDO COLOMBO FARA’ SBARCARE I MIGRANTI IN ITALIA

Anche l’ex magistrato di Mani Pulite Gherardo Colombo si arma e parte per soccorrere i migranti in Mediterraneo. Il Presidente della Garzanti ha costituito l’associazione  ResQ – People Saving People che, dotata di una nave opererà nel Mediterraneo per soccorrere i migranti che vogliono approdare in Italia e in Europa

‘Siamo agli inizi – ha spiegato Colombo all’Adnkronos – l‘idea è nata tra pochi amici, ma sta crescendo l’adesione. L’obiettivo è quello di salvare persone, senza nessun altro fine. Un impegno previsto dalla nostra stessa Costituzione. All’articolo 10 dice che le persone che nel loro paese non possono valersi delle libertà democratiche garantite dalla nostra costituzione hanno il diritto di essere accolte. Non è una facoltà o un privilegio. E’ un diritto”.

Nessuna polemica con chi ha una visione diversa e a chi dice che già ci sono troppe navi i nel Mediterraneo: ”Avremo una nave, non saranno mai abbastanza, e andremo a salvare tutte le persone che sono in difficoltà in mezzo al mare, la logica è questa: se c’e’ una persona che sta annegando in mezzo al mare la si salva. Lo faremmo per chiunque, di qualsiasi tendenza e qualsiasi opinione avesse”.

L’ex magistrato non entra e non vuole entrare nella discussione politica: ”Certo non tutti diranno che facciamo bene, tanti diranno che facciamo male, a me non viene da apostrofare come disgraziati quelli che la pensano in modo diverso. Piuttosto – sottolinea – con questa iniziativa si può stimolare il pensiero a riconoscere che tutte le persone sono persone. Anche il singolo che si trova in difficoltà”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *