Twils presenta una riedizione di Polet

Twils, storica realtà veneta che produce letti tessili e divani con grande passione e cura dei dettagli, in occasione del Fuorisalone (5/10 settembre 2021) presenta Polet, la funzionale e ironica poltrona/letto progettata da Achille Castiglioni nel 1992 che l’azienda ha deciso di rieditare.
Polet presenta una struttura in faggio massello laccato nero con un giunto in ottone che ne permette la reclinabilità in quattro diverse posizioni.
L’idea di farne una riedizione da parte di Twils nasce nel 2020, ancora in pieno lockdown, dal dialogo tra Giovanna Castiglioni, voce narrante e fondatrice col fratello Carlo della Fondazione Achille Castiglioni dedicata a suo padre, e Matteo Ragni, art director di Twils.

Altra new entry in casa Twils è la poltrona Moon disegnata da Matteo Ragni che sarà ospitata nella vetrina del JVstudio, un luogo ideato da Jannelli&Volpi per accogliere i professionisti.
Moon è come essere su un’altalena. Un sofisticato gioco di simmetrie, grazie all’unico blocco che compone seduta e schienale, evoca un senso di piacevole leggerezza. Sedere su una mezzaluna agganciata al cielo non è mai stato così semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *