BUZZFEED COMPRA L’HUFFINGTON POST

Buzzfeed News comprerà la testata digitale HuffPost da Verizon Media nell’ambito di un accordo più ampio tra i due gruppi che prevede uno scambio di azioni e la condivisione di contenuti e piattaforme digitali. Lo riferiscono le due aziende in una nota. Non sono stati resi noti i dettagli economici dell’accordo, siglato in un momento che vede sia Buzzfeed che HuffPost in difficoltà economiche a causa dell’insufficiente raccolta pubblicitaria, nonostante i tagli al personale effettuati nel recente passato. 
Fondato nel 2005 da Arianna HuffingtonKenneth LererJonah Peretti e Andrew Breitbart, The Huffington Post in breve tempo diventato uno dei siti più seguiti del mondo nel 2011 numero uno della classifica Technorati che vanta una media di interventi pari a circa un milione al mese e tremila blogger permanenti reclutati tra personaggi politici e dell’informazione.L’operazione non dovrebbe avere ripercussioni sull’edizione italiana realizzata in collaborazione con GEDI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *