CONFINDUSTRIA: ALLA DIREZIONE AVVICENDAMENTO ROSA

Nelle scorse settimane Marcella Panucci, dopo 25 anni in associazione, ha lasciato la direzione generale di Confindustria. Sulla sua decisione ci sono varie ipotesi. La più accreditata è quella di un imminente incarico come Segretario generale del Ministero dello Sviluppo Economico. Ma non si esclude neppure l’aria di novità che in Viale dell’Astronomia sta portando il nuovo Presidente Bonomi.

La Panucci viene sostituita da un’altra donna: Francesca Mariotti, dal 2014 Direttore dell’Area Politiche Fiscali di Confindustria. Il suo incarico, al momento, è ad interim. Ma potrebbe diventare definitivo con alcuni aggiustamenti interni.

Francesca Mariotti, nata a Frosinone 47 anni fa, avvocato e revisore legale, finora ha determinato la definizione tecnica delle politiche fiscali promosse da Confindustria. Ma anche l’analisi e l’impulso delle decisioni di politica economica e contabile per le imprese associate, attraverso un costante dialogo con le istituzioni di riferimento, nazionali e internazionali.

La sua esperienza è iniziata presso la società “Kpmg International Studio Associato”. Successivamente è proseguita nel settore bancario e cooperativo presso Federcasse, la Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo e delle Casse Rurali ed Artigiane. Infine, è apprezzata autrice di numerosi articoli e monografie in materia fiscale, relatrice in convegni e docente in master e corsi di formazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *