Vendite in aumento nel 2017 per Zampone e Cotechino

Nel 2017 le vendite di Zampone e Cotechino Modena IGP sono sensibilmente aumentate rispetto all’anno precedente per un totale complessivo di oltre 3.500.000 kg e una crescita di quasi il 9% a. Il volume d’affari complessivo è stato superiore ai 28 milioni di euro.
Nello specifico, sono stati venduti 2.227.304 kg di Cotechino Modena IGP (+7,9%) e 1.279.390 kg di Zampone Modena IGP (+9,8%).
Il Consorzio ha investito molto sul prodotto dimostrando una grande attenzione verso il consumatore finale e alle sue esigenze, come si evince dalle parole del Presidente Paolo Ferrari: «Da gennaio 2017, abbiamo un prodotto senza glutammato aggiunto, senza derivati del latte e solo con aromi naturali, che evidentemente – anche guardando gli ultimi dati – ha riscontrato il gradimento dei nostri consumatori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *