Un Cevico in buona salute cambia i vertici

Gruppo Cevico chiude l’esercizio 2016/2017 con un fatturato consolidato (Cevico, Le Romagnole, Cantina dei Colli Romagnoli, Le Romagnole Due, Due Tigli, Rocche Malatestiane, Sprint Distillery, Winex, Tenuta Masselina e Medici Ermete & Figli) di circa 147 milioni di euro, segnando sull’intervallo degli ultimi sette anni uno sviluppo complessivo del +44%.
Numeri in crescita, confermati anche da un patrimonio netto che è salito a 69,1 milioni di euro, un utile di 820mila euro, e l’export che ha raggiunto quota 33,4 milioni di euro. Ottime le performance dell’imbottigliato, che in ambito internazionale – dove tra i mercati top si segnalano Cina, Giappone, Russia, Francia e Regno Unito – si sviluppa di un ulteriore 12% a volume e del 23% a valore. Nel corso dell’assemblea annuale,è stato anche ratificato il ricambio ai vertici aziendali.
Nuovo presidente del Gruppo: sarà Marco Nannetti, 49 anni, già vicepresidente di Cevico dal 2016. Andrà a sostituire Ruenza Santandrea, che per 12 anni ha guidato il gruppo cooperativo romagnolo del vino e che proseguirà nel suo impegno in qualità di coordinatrice del settore vitivinicolo per l’Alleanza delle Cooperative Italiane.