
Sono stati il viceministro per le Imprese e il Made in Italy Valentino Valentini e il Presidente del Veneto Luca Zaia a inaugurare questa mattina a Vicenza Vicenzaoro il Salone della gioielleria e oreficeria di Italian Exhibition Group (IEG).
“Made in Italy e la sua tutela. La legalità nel settore orafo come elemento imprescindibile di sviluppo” è stato il tema dell’evento di apertura.
Dopo i saluti istituzionali di Maurizio Ermeti, presidente di Italian Exhibition Group e di Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, del sindaco di Vicenza Giacomo Possamai, Andrea Nardin, presidente Provincia di Vicenza, ne hanno discusso Claudia Piaserico, in rappresentanza di tutte le associazioni nazionali del settore orafo, Matteo Zoppas, presidente ICE Agenzia e il generale Bruno Bartoloni, Comandante del Comando Tutela Economia e Finanza Guardia di Finanza.
Presenti in Fiera oltre 1.300 espositori, con il 60% di brand italiani e il 40% esteri da 30 Paesi, prevalentemente da Turchia, Hong Kong, India, Thailandia, Germania. Caratteristica dell’edizione invernale è il salone b2b dedicato a tecnologie e macchinari per l’oreficeria T.Gold, con 170 aziende espositrici da 16 Paesi per un 40% di provenienza estera, con Germania, Turchia, Svizzera, Stati Uniti e Regno Unito tra i Paesi più rappresentati.


































