A Rimini 5 fiere in contemporanea su turismo, design e sostenibilità

Turismo, Design e Sostenibilità. Sono i temi al centro delle 5 manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea a Rimini da mercoledi 12 a venerdi 14, organizzate da IEG – Italian Exhibition Group.

Si tratta di TTG Travel Experience, la fiera d’eccellenza del turismo giunta alla sua 59esima edizione, SIA Hospitality Design, SUN Beach&Outdoor Style, IBE Intermobility and Bus Expo, rivolta al futuro della mobilità sostenibile e Superfaces, primo marketplace italiano dedicato a tutti i tipi di rivestimenti e materiali per l’architettura.

Verranno presentati  i nuovi trend e le destinazioni più affascinanti, oltre alle novità dell’intera filiera, fino alla mobilità del futuro e alle innovazioni in tema di architettura. Tre giorni che confermano la Fiera di Rimini come marketplace internazionale di riferimento. In sintesi, l’offerta di ogni singola manifestazione:

TTG Travel Experience: è l’evento più importante per il prodotto turistico Italia e per presentare al mercato le destinazioni internazionali. “Unbound” è la parola chiave di questa edizione: il turismo vuole svincolarsi dalle restrizioni, da stereotipi di mercato, dalle convenzioni, per aprirsi all’inatteso. Davvero innumerevoli le destinazioni estere proposte: dalla Giordania – partner country di questa edizione all’Arabia Saudita, dal Giappone alle Bahamas, dall’Egitto all’Andalusia, per citarne solo alcune.

SIA Hospitality Design: il mondo del camping, del glamping e del turismo outdoor a diretto contatto con il settore dell’ospitalità alberghiera. Novità di questa edizione è infatti la filiera dell’open air, sempre più vicina al mondo dell’hôtellerie, complice il recente accordo siglato da IEG e FAITA Federcamping.

SUN Beach&Outdoor Style: si conferma come manifestazione leader in Italia per il turismo balneare. L’area Beach Village vedrà tutte le nuove tendenze per la vacanza in spiaggia, mentre l’Innovation Seastyle Area proporrà tutte le soluzioni innovative di prodotti e servizi.

IBE Intermobility and Bus Expo: è la manifestazione biennale dedicata al mondo della mobilità, con un’attenzione particolare ai temi della sostenibilità e della transizione ecologica del settore. Particolarmente ricca l’agenda di quest’edizione, con i numerosi appuntamenti a cura del Comitato Tecnico Scientifico.

Superfaces: il primo marketplace italiano b2b dedicato a tutti i tipi di rivestimenti e materiali per l’architettura, l’interior e il design prosegue la sua sinergia con il SIA Hospitaly Design, rafforzando l’intera filiera, dal progettista all’utilizzatore finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *