ASSOPORTI: GIAMPIERI NUOVO PRESIDENTE

L’assemblea dell’Associazione dei Porti Italiani (Assoporti) ha eletto all’unanimità, per acclamazione Rodolfo Giampieri, quale successore di Daniele Rossi. “Già presidente dell’Autorità Portuale di Ancona e poi dell’Adsp del Mar Adriatico Centrale – fa sapere la stessa associazione – “Giampieri prenderà in mano le redini dell’Associazione in un momento di grande intensità del lavoro associativo, sia per l’emergenza sanitaria che per le previsioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

“Abbiamo deciso all’unanimità di designare il collega Giampieri quale Presidente dell’Associazione. – ha osservato Rossi a margine dell’Assemblea -, si è così confermato ancora una volta come l’Associazione nei momenti cruciali sa fare sintesi ed esprimersi unitariamente condividendo una visione comune. Ringrazio i colleghi e la struttura dell’Associazione per questi anni intensi. A Giampieri va il mio augurio di buon lavoro e buon vento”.

Il neoeletto presidente di Assoporti ha sottolineato come sia “un onore essere stato eletto per questo incarico prestigioso e importante. Ringrazio tutti i colleghi presidenti delle Autorità di Sistema Portuali oltre a Daniele Rossi, che ha ben guidato Assoporti in questi ultimi due anni e al quale vanno i ringraziamenti di tutti noi”. “Una scelta di campo quella di indicare un Presidente che si occupi a tempo pieno dell’Associazione, – ha concluso – una realtà che rappresenta uno snodo importante dell’economia e della portualità nazionale e internazionale. Assicuro fin d’ora il massimo impegno per il raggiungimento di questi obiettivi puntando sul supporto dei presidenti Adsp e della struttura di Assoporti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *