UNA DUE GIORNI DIGITAL GREEN DI ECOMONDO

Dal 27 al 29 aprile secondo appuntamento con le Digital Green Weeks di Ecomondo e Key Energy. Tema: “Sustainable City & Low Carbon Economy”.

“Parleremo di packaging e bioplastiche, smart waste tracking, compostaggio diffuso, simbiosi industriale e valorizzazione degli scarti agricoli, transizione urbana circolare – spiega la group band manager di Italian Exhibition Group, Alessandra Astolfi (foto) – In una parola, di soluzioni integrate per una low carbon economy. Le Digital Green Weeks, previste in 5 tappe, guideranno così la community della green economy verso i nuovi scenari della transizione ecologica”.

Una sorta di road map virtuosa voluta da IEG per condurre il mercato fino all’edizione in presenza di  Ecomondo e Key Energy 2021, che si terranno in contemporanea dal 26 al 29 ottobre prossimi presso il quartiere fieristico di Rimini.

In programma imperdibili occasioni di networking, incontri B2B e convegni virtuali, elaborati dai Comitati Scientifici presieduti dai Professori Fabio Fava e Gianni Silvestrini, una ricca agenda suddivisa in macro-temi mirati, all’insegna del “Leading the ecological transition”.

Nel dettaglio, nel secondo appuntamento dal 27 al 29 aprile – che gode del supporto di numerose associazioni di riferimento – si parlerà di green packaging, innovazione green, sanificazione, strumenti di green financing, rigenerazione urbana. E, sotto il profilo energetico, di smart city: città circolari, TPL e infrastrutture verdi urbane, sicurezza, illuminazione, digitalizzazione, monitoraggio, 5G, utility. Previsti anche webinar aziendali (come quello di Acea).

Per partecipare live agli eventi è sufficiente registrarsi al link seguente, dove è possibile consultare anche il programma aggiornato e dettagliato del secondo appuntamento. https://www.ecomondo.com/ecomondo/digital-green-weeks/seminari-e-convegni?date=2021-04-27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *