L’UNIVERSITA’ DEI GRILLINI PASSA A CEPU

L’università Link Campus di Roma passa al Cepu. La società  proprietaria, la Gem che fa capo all’ex ministro Enzo Scotti, è stata appena ceduta all’imprenditore Francesco Polidori, di Sansepolcro, in provincia di Arezzo, patron del Cepu che sta portando avanti il progetto E-Campus, finalizzato a creare il più esteso ateneo online italiano.

L’Università degli Studi Link Campus University si caratterizza per l’interdisciplinarità ed una forte impronta internazionale grazie ai corsi di laurea anche in lingua inglese e alle collaborazioni con numerose Università estere.L’ampia offerta formativa comprende aree di studio che spaziano dalle materie giuridiche alla cybersecurity, dalla politica internazionale al management aziendale, fino alle scienze economiche e della difesa e sicurezza, includendo le sfide della tecnologia blockchain e delle criptovalute, il management sportivo, l’industria creativa del gaming e della moda.

La Link viene accostata al Movimento 5 Stelle, perchè in piena campagna elettorale Luigi Di Maio si presentò alla Link e sul tema «L’Italia e la politica mondiale», pronunciò un discorso spiazzante, atlantista ed europeista. E qualche settimana dopo pescò proprio dalla Link le sue candidate ai ministeri chiave: Elisabetta Trenta per la Difesa, Paola Giannetakis per l’Interno, Emanuela Del Re per gli Esteri. La Link è stata oggetto di un’indagine della Guardia di Finanza, con 14 persone indagate in rapporti diretti e indiretti con l’ateneo. Dall’inchiesta, secondo quanto si apprende, emergerebbe che la Link e il ‘Consortium for research on intelligence and security services’ avrebbero simulato l’esecuzione di progetti di ricerca e sviluppo che avrebbero loro consentito di godere di crediti fiscali.

Il Gruppo Cepu, partito con corsi individuali di preparazione agli esami si è esteso negli anni comprendendo una serie di marchi e altrettante proposte formative. Per esempio Grandi Scuole permette il recupero degli anni scolastici, Cepu International è per cosi in atenei all’estero. l’Accademia del Volo è una scuola di preparazione per piloti di aeromobili certificata Enac ecc. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *