ILIAD DAL MOBILE ALLA RETE FISSA

Iliad dai cellulari entra nelle case degli italiani cui proporrà anche la rete fissa. L’operatore francese ha firmato un accordo con Open Fiber (che sta sviluppando la rete abanda larga in concorrenza con Tim9 per lo sbarco sulla rete fissa. Iliad “utilizzerà  la rete interamente in fibra ottica Ftth (Fiber To The Home, la fibra che arriva all’interno di case e uffici) di Open Fiber per fornire ai suoi clienti la più elevata velocità di connessione in circolazione”, ne dà notizia una nota congiunta delle due società.

Iliad è presente in Italia con una base utenti di oltre 5 milioni e mezzo di persone conquistate in meno di 2 anni dall’ingresso sul mercato ed è parte di un Gruppo internazionale con  oltre 25 milioni di utenti tra fisso e mobile in Europa.

Iliad, che nella telefonia mobile si è caratterizzata per le sue tariffe estremamente competitive, ha da sempre espresso interesse verso il segmento della rete fissa in Italia, in ottica di convergenza tra fisso e mobile, e ha recentemente confermato la volontà di accelerare in tale direzione, ricorda la società. L’accordo siglato con Open Fiber è il primo passo verso il raggiungimento di tali obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *