MILANOBIZ: IL NETWORK IMPRENDITORIALE PER MILANESI &C

Concluso con successo il primo anno di sperimentazione, MilanoBIZ è pronto a diventare il punto di riferimento per aziende e professionisti che operano nel capoluogo lombardo e relative province. Lo testimoniano i numeri: negli ultimi 6 mesi, la piattaforma ha fatto registrare oltre 70 nuovi partner attivi e 39.000 nuovi utenti, ponendosi così come fulgido esempio di innovazione al servizio del business cittadino.

Il progetto, che comprende il sito web milanobiz.it e la relativa app per smartphone, punta proprio sull’innovazione. MilanoBIZ è infatti un magazine online dedicato alle piccole e medie imprese di Milano, ma è soprattutto un network imprenditoriale focalizzato sulla comunicazione aziendale e sulle convenzioni commerciali tra aziende e professionisti, denominati Partner. Essi possono proporre e beneficiare di promozioni commerciali e, soprattutto, possono sfruttare l’ottima visibilità della piattaforma per fare rete, cioè connettersi con altre realtà che operano nel medesimo contesto territoriale al fine di sviluppare proficue sinergie.

“Siamo fin troppo abituati a diffondere informazioni commerciali sui colossi della moda e della tecnologia, di grandi marchi e aziende, dimenticandoci così delle piccole e medie realtà imprenditoriali locali che svolgono un operato perfetto nel commercio, nell’artigianato e nelle attività professionali. A Milano ce ne sono tante e meritano di essere considerate e pubblicizzate. MilanoBIZ è nato per questo, per offrire un supporto concreto a tutte le imprese locali che necessitano e meritano di avere un loro spazio online e soprattutto visibilità attraverso una comunicazione costante sul territorio milanese, integrandole in un network totalmente Made in Milano”, spiega Marco Marasco, fondatore del progetto.

MilanoBIZ permette di pubblicare settimanalmente articoli, interviste, news, prove prodotto e opportunità commerciali all’interno del magazine e dell’app: in questo modo, i partner possono contare sulla condivisione con un pubblico mirato, sul costante aumento nel numero di lettori, sulla visibilità all’interno dei motori di ricerca, su newsletter dedicate e, cosa tutt’altro che marginale, sull’impatto delle notifiche push, uno strumento di eccezionale efficacia con cui veicolare i propri messaggi verso gli altri partner e tutti i visitatori della piattaforma.

Per un’azienda aderire a questo network imprenditoriale ‘Made in Milano’ significa quindi aumentare la propria popolarità e autorevolezza, trasmettendo il proprio know-how ad un pubblico milanese orientato al business, generare sinergie e contatti utili ai fini di lead generation, ma anche far parte di una rete esclusiva, estremamente agile e vitale.

Le tipologie di partnership proposte da MilanoBIZ sono tre: Standard, una soluzione gratuita che consente all’azienda o al professionista di essere presente nel network e di poter essere contattato; Premium, che offre totale visibilità e possibilità di comunicare con partner e visitatori tramite articoli, newsletter e notifiche push; Business, che potenzia ulteriormente le possibilità fornite da Premium aumentando, per esempio, il numero di notifiche push mensili, gli articoli e le condivisioni social.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *