Ferrero con 10,5 miliardi di fatturato si conferma primo gruppo italiano del food

Giovanni Ferrero

Ferrero International S.A., società capogruppo del Gruppo Ferrero, ha approvato il Bilancio Consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 Agosto 2017. A tale data, il Gruppo era costituito da 91 società consolidate a livello mondiale, con 23 stabilimenti produttivi.
“Nonostante le incertezze globali, le sfide e i trend del settore industriale, – si legge nella nota della società –  il Gruppo è stato in grado di consolidare e confermare la propria performance durante il 2016/2017 e ha continuato a sostenere gli investimenti nei suoi marchi iconici, mantenendo un alto livello di reddito operativo e rafforzando contestualmente le attività interne di R&D”.
Il Gruppo ha chiuso l’esercizio con un fatturato consolidato di 10,5 miliardi di Euro, con un incremento dell’,5% rispetto all’anno precedente, che aveva registrato un fatturato consolidato di 10,3 miliardi di Euro.Le vendite di prodotti finiti sono aumentate del 2,2% (2,5% a tassi costanti) trainate dai mercati europei come Germania, Polonia, Regno Unito e paesi dell’Europa orientale, mentre l’Italia e la Francia sono rimaste stabili. Oltre oceano, USA, Canada e Messico hanno registrato l’incremento maggiore di vendite nette.
I prodotti del Gruppo Ferrero sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 paesi.
I prodotti che hanno maggiormente contribuito al fatturato sono stati principalmente Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Surprise, Kinder Joy, Kinder Bueno e Tic Tac.
“Il Gruppo – prosegue la nota – ha continuato anche quest’anno ad investire nel miglioramento e nell’ampliamento di stabilimenti, impianti e attrezzature, in linea con i propri impegni imprenditoriali e sociali, e in costante applicazione delle proprie strategie aziendali. Queste hanno portato a miglioramenti continui nella qualità e nella competitività del portafoglio prodotti, prestando particolare attenzione alla freschezza del prodotto, alla sicurezza alimentare e all’ambiente, temi su cui il Gruppo Ferrero è fortemente impegnato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *