Grandi Salumifici Italiani passa a Unibon

Grandi Salumifici Italiani passa a Unibon che ha rilevato da Senfter le quote che deteneva in IS Holding S.p.A, la controllante al 100% Grandi Salumifici Italiani.
La transazione è soggetta all’approvazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e il perfezionamento è previsto entro il primo bimestre 2018.
Grandi Salumifici Italiani fattura oltre 650 milioni di euro con più di 1.500 dipendenti impegnati nei 13 stabilimenti produttivi tra Emilia Romagna, Toscana e Trentino Alto Adige ed esporta in 34 Paesi del mondo.
Il piano industriale al 2021 prevede un fatturato oltre ai 900 milioni, ma il Gruppo Grandi Salumifici Italiani punta “ragionevolmente” a superare il miliardo di euro.
Dopo quasi un ventennio di fruttuosa collaborazione con la Famiglia Senfter, cui senz’altro indirizziamo i nostri migliori auspici, Unibon, holding industriale aderente a Lega Coop, intende sostenere GSI quale grande player nazionale del “food” e polo di aggregazione a livello nazionale, volto ad espandersi sui mercati nazionali e esteri, nei prodotti della tradizione e nei settori innovativi. Siamo certi che tutte le risorse umane coinvolte sapranno sostenere e vincere le nuove sfide.”, ha commentato Milo Pacchioni, Presidente di Unibon.