DOPO LA CARNE ARRIVA IL PESCE VEGETALE

Si chiama Sensational Vuna ed è un nuovo prodotto della Nestlé apparentemente simile al tonno, ma, in realtà, tutto vegetale. Come riporta il quotidiano specializzato Italian Food Today la multinazionale svizzera ha iniziato a proporlo in questi giorni in oltre duemila punti vendita svizzeri e si prepara a distribuirlo progressivamente in altri Paesi.

l ‘non tonno’, ottenuto interamente nei laboratori di Losanna e prima referenza Nestlé per il segmento del simil ittico, contiene solo 6 ingredienti ricavati dalle proteine del pisello. Perfetto anche tal quale è adatto anche alla preparazione di insalate, panini e pizze. Totalmente assenti i coloranti e i conservanti, mentre, per una perfetta resa visiva, le confezioni sono in vetro.

Il nuovo prodotto fa parte della linea plant based Garden Gourmet, che ospita già una vasta offerta di primi, secondi e contorni tutti ottenuti con proteine vegetali.Con le alternative alla carne a base vegetale, l’anno scorso Nestlé ha fatturato circa 200 milioni di franchi, ossia più di 185 milioni di euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *