Spontini porta la pizza al taglio agli arabi

La pizza al taglio italiana sbarca nella penisola arabica. Spontini, la catena milanese della pizza alta e cotta in teglia, aprirà quest’anno il suo primo negozio a Kuwait City.
Spontini ha infatti raggiunto un accordo di espansione con M.H. Alshaya Co, che opera in franchising con oltre 80 marchi gestendo oltre 3.500 negozi e impiegando più di 50 mila addetti. Tra i brand gestiti in franchising compaiono giganti come Starbucks, catene di hamburger in grande evidenza come Shake Shack, Cheesecake Factory, ma anche l’intimo di Victoria’s Secret e la moda accessibile di H&M.
A questi si aggiunge ora il marchio fondato nel 1953 a Milano e amministrato da Massimo Innocenti, che dichiara in una nota: “Sono orgoglioso di questo accordo con un partner leader a livello mondiale, che condivide la nostra filosofia e visione del futuro, grazie al quale faremo conoscere ai consumatori del Medio Oriente e del Nord Africa la nostra pizza al trancio”.
“Crediamo che Spontini rappresenti qualcosa di unico e autenticamente italiano per i nostri clienti più esigenti”, ha dichiarato Mohammed Alshaya, amministratore delegato di M.H. Alshaya Co. “Siamo entusiasti di aggiungere al nostro portafoglio di brand della ristorazione leader a livello mondiale un marchio che ci ha colpito per la qualità della sua pizza, per i metodi artigianali utilizzati e per la storia e la tradizione che ha alle spalle”.