Con MIR a Rimini da domani i maggiori player del Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast

Da domani, domenica 2 aprile e fino al 4, Rimini tornerà a essere la capitale dei comparti Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast. Si aprirà infatti in fiera la 6a edizione di MIR, la manifestazione di Italian Exhibition Group che riunisce tutti i maggiori protagonisti di queste filiere con una dimensione internazionale in un territorio tradizionalmente vocato al live entertainment. Le aziende di spicco proporranno alle migliaia di operatori attesi le soluzioni e le tecnologie più innovative.
Un’occasione imperdibile, specialmente perché MIR sarà quest’anno più coinvolgente che mai, grazie a sei padiglioni – per un totale di oltre 17.000 mq occupati– nei quali conoscere da vicino e testare i prodotti e le novità dei principali brand mondiali. Ma non solo: nell’area specializzata MIR TECH è prevista anche una serie di format esclusivi – come le installazioni della zona AV Experience, per un’immersione a 360° nell’universo audio video – e un calendario di eventi con numerosi partner e apprezzati esperti e professionisti della filiera.
La CLUB ARENA presenterà convegni con focus sulle tematiche dello show business, le sfide da affrontare e la tecnologia al servizio delle emozioni. Spazio anche agli eventi di formazione, con importanti masterclass. In particolare quelle dei lighting designer Marco Filibeck (“La luce racconta”) e Giovanni Pinna (“Lighting design nel live show – Progetto e realizzazione”), del producer e sound engineer Alex Trecarichi (“BetterMakers – Tecniche e trucchi per migliorare i propri mix e le proprie produzioni”) e del giornalista e critico musicale Pierfrancesco Pacoda (“Festival e territorio – Cosa può fare la musica per uno sviluppo culturale ed economico delle aree che la ospitano?”).
Lunedì alle 10.30, il convegno “L’impatto delle tecnologie nella progettazione degli spazi”, in collaborazione con l’associazione SIEC – Systems Integration Experience Community e dedicato ad architetti, designer, IT e marketing manager e a chiunque sia coinvolto nella progettazione degli spazi di lavoro, formazione, intrattenimento, ospitalità, immersività e retail.