Fiere internazionali: IEG e Lineapelle insieme per Lineapelle New York

IEGItalian Exhibition Group e  LINEAPELLE, organizzatore dell’omonimo network espositivo hanno siglato un accordo di collaborazione strategica per dare slancio e sviluppo a LINEAPELLE NEW YORK, evento che da oltre 25 anni promuove negli Stati Uniti l’eccellenza di pelli, accessori, componenti, tessuti, materiali sintetici.

Partendo dal potenziamento della piattaforma espositiva di LINEAPELLE NEW YORK, l’accordo punta a creare e offrire nuove e innovative opportunità di business in un mercato che mostra consolidati e stimolanti trend di crescita che interessano non solo il fashion system, ma anche l’industria dell’arredamento e dell’interior design.

La collaborazione coinvolge IEG USA FB INTERNATIONAL (società di allestimenti che fa parte del gruppo IEG e, fin dalle prime edizioni, collabora con LINEAPELLE nella realizzazione del salone di New York) e, a lungo termine, si pone come obiettivo l’esplorazione di ulteriori opportunità fieristiche in altri mercati internazionali.

Secondo il Servizio Economico di Lineapelle nel primo semestre 2022, l’industria conciaria italiana ha complessivamente registrato, in base alle attuali stime, un aumento del 3,7% in termini di volume di produzione e dell’11,2% in fatturato rispetto al corrispettivo periodo dell’anno scorso. Anche l’andamento delle esportazioni di pelli italiane, che si confermano avere un’incidenza superiore al 70% del fatturato complessivo del settore, mostra variazioni diffusamente positive, con una crescita dell’11,9% in valore sulla prima parte del 2021. L’export verso gli Stati Uniti è cresciuto nel 2022 del 7% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *