Alla Fiera di Rimini ritorna la birra artigianale

Importante intesa raggiunta tra IEG – Italian Exhibition Group, primario player fieristico internazionale che gestisce, tra l’altro, i quartieri espositivi di Rimini e Vicenza, e Unionbirrai, l’associazione dei birrifici artigianali.
Prevede il ritorno a Rimini, già dalla prossima edizione di Beer&Food Attraction (dal 19 al 23 febbraio 2023) dei microbirrifici cui verrà dedicato un intero padiglione della Fiera.

Evento clou sarà il concorso “Birra dell’Anno” giunto alla 18esima edizione.

´Siamo fieri di aver rinsaldato la partnership con Unionbirrai, da cui era partita la prima edizione di quella che oggi è Beer&Food Attraction´, ha sottolineato l´amministratore delegato di IEG Corrado Peraboni.(nella foto a sinistra insieme al Direttore di Unionbirrai Vittorio Ferraris) ´Le birre artigianali dettano infatti, da sempre, le nuove tendenze nel settore del beverage, un mercato che in questi anni è cresciuto molto, diventando sempre più protagonista in abbinamento con il food. Italian Exhibition Group ha accompagnato questo sviluppo, ed è orgogliosa di sostenere ´intera filiera dell´OUT of Home anche i prossimi anni. Il ritorno di Unionbirrai al nostro fianco conferma le manifestazioni di IEG come l´unica piattaforma in Italia per il mondo della birra´.

´Si rafforza la collaborazione tra Unionbirrai e Italian Exhibition Group per Beer&Food Attraction´, gli ha fatto eco il direttore di Unionbirrai Vittorio Ferraris, ´appuntamento a cui saremo nuovamente presenti non solo con il coinvolgimento dei nostri associati, ma anche con l´organizzazione di una serie di conferenze e contenuti che punteranno al dialogo e all´approfondimento delle nuove strategie birrarie e del nuovo mercato del settore, segnato da post pandemia, crisi energetica e conseguenze del conflitto bellico in Ucraina. Il rilancio di questa partnership segna anche il ritorno a Rimini della premiazione di Birra dell´Anno nella Beer Arena, dando continuità alla storia dell´evento´.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *