I 7 peccati capitali di Terry e Cristina

E’ un viaggio disinvolto nell’universo femminile quello che illustrano nel loro “I sette peccati capitali delle donne” Terry Schiavo. al suo terzo libro, e l’amica Cristina Badialetti. Le due autrici si raccontano e raccontano le donne nella loro intierezza con tutti i pregi, ma anche con tutte le virtù. Ci scherzano, le due amiche, ma poi si prendono anche sul serio analizzando uno per uno i famosi 7 peccati capitali (Ira, Avarizia, invidia, Superbia, Gola, Accidia e Lussuria) declinati al femminile e comunque svolti in forma delicata, simpatica e appassionata. 

Tutti difetti che le due amiche mettono in piazza prendendo a riferimento i molti tipi femminili che, magari senza neppure avvedersene, ne sono di volta in volta protagoniste. Sette difetti raccontati con altrettanti esempi di donne, reali o inventate, che ne sono più o meno consapevolmente toccate. Così la superba che vuole essere regina della casa, l’invidiosa della felicità e delle possibilità altrui, la giovane donna ferita dall’avarizia, materiale, ma soprattutto sentimentale del compagno e tutte le altre, sono altrettante tipologie femminili che inducono a riflettere ma che mentre ci fanno rifletter ci fanno anche divertire.  

Nelle pagine del libro, pubblicato da SBC edizioni con prefazione del giornalista Marco Oliva, la fa comunque sempre da protagonista l’eterno rapporto tra uomo e donna, con tutti i suoi contrasti ma anche con tutte le sue piacevolezze. A farla da padrone è l’ironia con cui Schiavo a Badialetti ci introducono in  un  universo femminile che meritava di essere raccontato. 

Le due autrici – 

Terry Schiavo, classe 1970, moglie, giornalista dal 2010, fonda insieme a Cristina la TSV Team agency di social media marketing & events planner, nata dall’idea di promuovere le eccellenze, l’arte, la cultura e tutte le realtà virtuose italiane. Ama leggere e cucinare per la sua dolce metà.  Amministratrice locale molto impegnata nel sociale con una passione sfrenata per lo sport, ha un amore infinito per gli animali e un’intolleranza cronica per le menzogne e la cattiveria gratuita. È al suo terzo libro.

Cristina Badialetti, nata e cresciuta a Milano, città che adora e che non lascerà mai. Fidanzata con il suo Camillo, va matta per le sue due gatte e i cagnolini, Bubi e Bo. Insieme a Terry Schiavo guida la TSV Team agency di social media marketing & events planner.

I sette peccati capitali delle donne

Terry Schiavo e Cristina Badialetti

Pagine 84 Euro12

SBC Edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *