Accordo Anthilia-Banco Desio per la finanza straordinaria

Anthilia Holding, Anthilia Sgr e Banco di Desio e della Brianza hanno sottoscritto un Accordo di Partnership che consentirà alle due realtà di consolidare ed arricchire l’offerta di prodotto e servizio nelle aree Corporate & Wealth Management. 

L’accordo prevede la sottoscrizione da parte di Banco Desio di un aumento di capitale riservato di circa 4,6 mln di euro per l’acquisto del 15% del Capitale Sociale di Anthilia Sgr. Banco Desio ha la possibilità di salire al 30% del Capitale della Sgr nel 2025, sulla base di determinati traguardi commerciali.

Anthilia diventa il partner di riferimento di Banco Desio per le operazioni di finanza straordinaria e per la crescita delle imprese, con i propri servizi di Advisory & Corporate Finance erogati da Anthilia Holding e con l’investimento nelle aziende di eccellenza attraverso i fondi chiusi di Private Debt e i fondi ELTIF di Anthilia Sgr.

Banco Desio è una banca con forte e duraturo radicamento sulle imprese e gli imprenditori nei suoi territori elettivi e ha scelto Anthilia e Anthilia Holding come partner per qualificare la propria offerta. I servizi e i prodotti alla clientela Imprese su cui Anthilia ha una chiara competenza e riconoscibilità sono infatti quelli di cui vi è domanda e sono forti le aspettative di crescita nei prossimi anni, anche in relazione alla fase congiunturale e alle opportunità che si porranno con il PNRR.

L’efficacia dell’accordo con Banco Desio è subordinata, come da normativa, all’autorizzazione delle Autorità competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *