L’ALITALIA CERCA PARTNER TRA AIR FRANCE E LUFTHANSA

ITA (Italia Trasporto Aereo) la nuova società che gestirà Alitalia cerca partner internazionali con i quali andare a nozze. E li cerca in Europa.
Dell’importanza di un partner industriale forte è convinto l’Ad di ITA, Fabio Lazzerini: ” “Sarà fondamentale avere un’alleanza. Stiamo discutendo in trasparenza con due grandi gruppi. Il primo (Air France-Klm) che ha una relazione di antica data con la nostra compagnia, il secondo (Lufthansa) è quello che negli ultimi anni ha dimostrato maggior interesse”

Con le due compagnie, spiega ancora l’Ad “abbiamo iniziato un’interazione, con entrambi partiamo da un foglio di carta bianca. Inizialmente sarà una partnership commerciale, poi in futuro potrebbe, al momento opportuno, diventare una partnership più stretta”

Insomma la nuova Alitalia continua sulla strada, già percorsa senza successo, delle alleanze peraltro in un contesto profondamente condizionato dal Covid che ha rivoluzionato il trasporto aereo a livello globale e con i cui effetti si devono ancora fare veramente i conti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *