OVS PRONTA A ACQUISTARE STEFANEL

Potrebbe arrivare da OVS la soluzione per risolvere la crisi di Stefanel, la società veneta di abbigliamento attualmente in amministrazione straordinaria. Ieri infatti la catena retail ha presentato un’offerta di acquisto di alcuni asset di Stefanel tra cui in particolare il brand storico dell’azienda. Contestualmente l’assemblea straordinaria degli azionisti Ovs ha deliberato all’unanimità di aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un controvalore massimo complessivo di 80 milioni di euro comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi entro e non oltre il 31 luglio 2021. L’obiettivo dell’operazione è appunto quello di dotarsi in via preventiva di risorse finanziarie per acquisizioni ed aggregazioni di società operanti nel mercato di Ovs.

Immediato l’aumento del valore del titolo Ova Piazza Affari balzato al rialzo poco dopo l’apertura superando il 7% di aumento e al momento segna un progresso del 6% a 1,09 euro. 

Sul fronte dei risultati, il terzo trimestre si registrano dati leggermente inferiori rispetto alle attese. L’ebitda è risultato stabile rispetto allo scorso anno a quota 38 milioni contro i 43 milioni attesi da Equita, «a causa del minore gross margin (non comunicato) legato alla maggiore promozionalità del periodo (partenza ritardata dei saldi ad agosto, proseguita anche a inizio settembre per facilitare la riduzione delle scorte)». La posizione finanziaria netta è leggermente migliore di quanto anticipato, l’outlook più cauto ma, sottolinea Equita, «pensiamo coerente con le nostre stime: il management non e’ nella condizione di confermare le attese di ricavi (1 mld) ed ebitda adj (70 mln ex-Ifrs16) a causa delle incertezze legate al lockdown (negozi nei centri commerciali ancora chiusi nei weekend, rischio di nuove restrizioni), mentre è fiducioso sul debito netto (460 milioni)». Equita ritiene comunque che la stima di vendite a 1 mld sia fattibile e conferma anche le stime sull’ebitda (66 mln) e debito netto (440 mln).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *