MANUALI: LA TUA AZIENDA E’ IN CRISI? NON ANDARE IN BANCA!

Un esperto in crisi d’azienda e sovraindebitamento spiega in maniera semplice come uscire dalle situazioni di crisi e ritornare a vivere e lavorare felici.

Gianpiero De Martinis, commercialista nato a Torino ma operativo a Ravenna, nel suo “Se sei in crisi non andare in banca” si rivolge a chi, titolare d’impresa o anche semplice consumatore, trovandosi in una situazione di crisi finanziaria, cerca la maniera per uscirne “in modo onesto”. Spiega infatti l’autore che “Se cerchi un modo semplice e rapido per liberarti dai debiti, qualche ‘trucchetto’ che ti permetta di non pagare i tuoi creditori o di evadere le tasse, questo libro non fa per te. Se vuoi liberarti dai debiti in modo onesto, la Soluzione arriverà da te”.

L’autore esamina le varie situazioni e ragioni di sovraindebitamento e ne indica le possibili soluzioni che riguardano sia i privati e le imprese non fallibili, sia le aziende soggette a fallimento. Per tutti si parte dal tentativo di composizione bonaria attraverso un concordato stragiudiziale, passando per il Piano del Creditore per i privati e il Piano di risanamento per le imprese, quindi per l’Organismo di composizione della crisi e la liquidazione dei beni nel primo caso o l’Accordo di ristrutturazione dei debiti e il Concordato preventivo nel secondo.

Il tutto con un linguaggio semplice e con spiegazioni estremamente chiare supportate da schemi ed esempi concreti.

Un’appendice ricca di schemi, tabelle e modulistica rende l’opera un pratico manuale alla portata di tutti.

Chi è l’Autore

Nato a Torino nel 1980, Gianpiero De Martinis dopo la laurea in Economia Aziendale all’Ateneo torinese si è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e ha ottenuto l’abilitazione come Revisore legale.
Attualmente vive a Ravenna dove esercita la professione unitamente all’attività di Curatore fallimentare per il Tribunale. E’ inoltre presidente del Consiglio di Amministrazione di Soluzione Crisi srl.
In circa 12 anni ha aiutato centinaia di imprenditori a liberarsi di oltre 30 milioni di euro di debiti.

Gianpiero De Martinis 
SE SEI IN CRISI NON ANDARE IN BANCA!
(Come liberarsi dai debiti e vivere felici) 
Pagg. 110 – Euro 13,00 SBC edizioni

IL LIBRO PUO’ ESSERE ORDINATO ANCHE QUI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *