GRUPPO MASSARO LANCIA PREMIUMARKET.NET E INVESTE SUL FACILITY

Premiumarket.net è un portale web dove le aziende possono vendere i propri prodotti sulla bacheca shopping on-line, oppure far conoscere i propri servizi e il proprio brand attraverso la vetrina web divisa per settore merceologico. Inoltre il portale offre anche servizi di marketing digitale per le aziende che vogliono dedicare delle risorse al marketing  delegando il servizio a Premiumarket.net”. Corrado Massaro, direttore generale dell’omonimo gruppo industriale laziale ci parla dell’ultima iniziativa realizzata.  
Il portale Premiumarket, rivolto in particolare alle forniture e subforniture per l’edilizia, al noleggio e alle macchine utensili, ha anche la sezione dedicata alle news dove si può verificare il mercato di riferimento dove e come sta andando nei maggiori Paesi industriali come la Cina, gli USA, l’Europa.

Come nasce l’idea?
L’idea di entrare nel business digitale l’avevo da tempo. Lo studio è iniziato nel 2018, studiando gli attuali competitor, i più svariati business digitali tra i più noti e meno noti. Questo ha permesso alla società proprietaria del Brand Premiumarket.net di entrare nel business digitale capitalizzando al meglio lo studio eseguito in questi due anni, stando molto attenta a non interferire  nello spazio occupato da giganti  come Amazon o Alibaba.

A quale mercato vi rivolgete? Come lo avete individuato?
Essendo da oltre 7 anni nel campo dell’industria metal-meccanica ed in particolare nella produzione e nel commercio di importanti macchine utensili, oltre ad avere una società edile specializzata nel settore del Building Industriale, posso affermare che  è stato naturale intuire i settori industriali che possono o potranno accedere al business digitale e di conseguenza   i settori merceologici che possono  investire maggiori risorse.  

Pur in un momento complesso come quello che stiamo vivendo il Gruppo Massaro continua a investire e a dar vita a nuove iniziative imprenditoriali. E’ un modo per reagire a questa emergenza e pianificare la ripresa? 
Occupandomi all’interno del Gruppo Massaro della gestione operativa della società Massaro Costruzioni posso dire che investire nel digitale è stata principalmente una mia personale idea e sfida in particolare con me stesso. La ripresa in un contesto cosi complicato è non solo difficile ma è anche lontana. Oggi credo che abbiamo bisogno non solo di fondi economici ma anche di idee che guardino al futuro e non al presente.

Prima di Premiumarket.net ha già avviato altre iniziative come un’azienda nel campo della meccanica come accennato in precedenza come si sta muovendo in un mercato cosi complesso?
La società è la Mackma srl, è una società che produce macchine utensili per la deformazione ed il taglio dei metalli. Oggi è una delle tante pmi Italiane che sta investendo nella ricerca e nell’innovazione tecnologica con i propri fondi, è presente in oltre 20 Paesi oltre l’Europa nella quale siamo in ogni punto, grazie ai nostri partner commerciali. L’ azienda viene ovviamente gestita da un direttore generale e come proprietà siamo presenti sempre, in ogni istante, grazie al proficuo lavoro di mia sorella Claudia.

Il core business del Gruppo Massaro restano le costruzioni, ma siete impegnanti anche in alcune diversificazioni. In quali settori? 
Stiamo investendo sul Facility che partirà nel 2021, andando a gestire aree verdi e la manutenzione di impianti tecnologici  in particolare per le industrie. E’ un settore complementare alle Costruzioni Industriali in particolare perché accediamo all’interno dello stesso contesto di business.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *