UN CONCORSO FOTOGRAFICO PER PROMUOVERE RIMINI E I SUOI TURISMI

VisitRimini, la destination management company del capoluogo romagnolo ha ideato un concorso fotografico online della durata di tre mesi, che restituirà le immagini del mare e della città ben oltre l’estate. Le fotografie saranno in grado di testimoniare quanto sia godibile la destinazione anche oltre la stagione estiva… perché a Rimini le vacanze continuano in autunno!

Il concorso premierà i due scatti più belli della vita riminese, con un sguardo particolare alla vita cittadina e marina. Due sono le categorie del concorso: citylifestyle e beachlifestyle. Due saranno dunque i vincitori – uno per categoria – e si aggiudicheranno ciascuno un premio 1.500 euro in buoni acquisto.

Per partecipare al contest basta scattare e pubblicare una foto nel periodo dell’iniziativa dal 5 agosto al 31 ottobre 2020 sul proprio profilo Instagram o Facebook con l’hashtag #RIMINILIFESTYLE e la mention @VisitRiminiDMC

La foto pubblicata dovrà essere scattata sul territorio del comune di Rimini e avere come soggetto un simbolo dello stile di vita di Rimini o interpretare in maniera creativa il concetto di stile di vita di Rimini, inerenti ai due temi del contest: mare o città.

Al termine del concorso, entro il 30 novembre, sarà effettuata la selezione delle opere pubblicate e saranno scelte le due vincenti attraverso una giuria, che le valuterà. Questi i criteri: qualità, intesa come valutazione dello spessore tecnico dell’opera; stile, inteso come valutazione dell’aspetto artistico; originalità, intesa come interpretazione creativa del tema del concorso.

“Il foto contest sui social media – spiega Valeria Guarisco, destination manager di VisitRimini – è organizzato in modo tale che i concorrenti stessi siano i primi promotori del concorso, perché, in base al regolamento, per partecipare, saranno tenuti a postare le immagini sui loro canali social in forma pubblica”. Quanto alle foto che verranno pubblicate prosegue: “Ai partecipanti è richiesta una particolare attenzione nel realizzare gli scatti, perché i criteri di valutazione sono: qualità, stile e originalità. In questo modo poniamo le condizioni affinché Rimini venga ritratta come merita”.

Per dettagli e regolamento: www.visitrimini.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *