CALICI DI STELLE: AD AGOSTO RIPARTE L’ENOTURISMO

L’enoturismo, che vale in iItalia un giro d’affari di almeno 2,5 miliardi di euro.  riparte con il più grande evento dell’estate dedicato al vino e al piacere di stare insieme: Calici di Stelle torna quest’anno dal 2 al 16 agosto nei borghi e nelle cantine d’Italia. L’evento organizzato da Movimento Turismo del Vino e Città del Vino sarà per l’estate 2020 un’edizione prolungata dedicata alla ripartenza: “E quindi uscimmo a riveder le stelle”è il tema dell’edizione, una citazione della Divina Commedia che invita alla ripartenza e che sarà l’occasione per organizzare in cantina esperienze culturali legate al mondo del vino. 

Dai grandi eventi di Cortina e Madonna di Campiglio alle iniziative in cantina tra i filari, passando per i tanti appuntamenti sparsi per i borghi d’Italia.

Grande spazio sarà dedicato anche al brindisi online #CalicidiStelle2020 che coinvolgerà winelovers, produttori e cantine in un grande brindisi collettivo lunedì 10 agosto alle 19.30.

Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia, si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti, dalla Val d’Aosta alla Sicilia. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte. 

Qui maggiori informazioni e l’elenco delle cantine che partecipano all’iniziativa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *