LA FORMULA 1 TORNA A IMOLA A NOVEMBRE

Ora è ufficiale: la Formula 1 ritorna a Imola. L’1 novembre 2020 si terrà quello che è stato denominato GP dell’Emilia Romagna. E sarà il terzo appuntamento mondiale nel nostro Paese.
Organizzatori e Liberty Media hanno trovato l’accordo al riguardo, comunicando anche le tappe del calendario successive al GP di Russia, previsto per il 27 settembre.

Per Imola si tratta di un ritorno atteso da 14 anni. L’ultima edizione disputata sul circuito sul Santerno risale infatti al 2006, dopo una presenza ininterrotta in calendario iniziata nel 1981. L’edizione prevista per il 1 novembre sarà accorciata nel programma, con le libere sabato 31 ottobre e qualifiche e gara nella giornata di domenica 1 novembre: tempi più serrati imposti dalle date di rientro da Portimao.

Nelle prossime settimane verrà completato il calendario rivoluzionato dalla pandemia – a oggi con 13 appuntamenti -, con l’attesa per due GP in Bahrain e la chiusura ad Abu Dhabi, per un target tra 15 e 18 GP. Confermato il forfait del GP degli USA, Messico, Canada e Brasile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *