Biofood Madrid: la nuova Fiera del bio spagnola

Si chiamerà Biofood Madrid e la prima edizione si terrà il 13 e il 14 novembre 2019. E’ la nuova Fiera spagnola dedicata al biuologico. Sarà rrealizzata da Ifema-Madrid che in questo modo vuole sottolineare  il ruolo primario della Spagna, nel contesto europeo, non solo come Paese produttore ed esportatore di prodotti agroalimentari, ma anche come player fieristico di riferimento per gli operatori del Paese e di tutta l’area euro-mediterranea.
“La Spagna è il primo produttore europeo di bio con riferimento alle superfici coltivate. Anche per questo il progetto fieristico è stato inserito nel piano strategico nazionale con il coinvolgimento ed il supporto sia del Ministero dell’Agricoltura che di quello dell’Industria in collaborazione con Ifema che è un’impresa pubblica la cui funzione primaria è quella di rendere sempre più dinamico il settore agroalimentare. Di più, Ifema nasce specificatamente con la specializzazione sull’agri-food” ha sotolineato Raul Calleja, direttore di Fruit Attraction, presentando la nuova manifestazione.
“Il biologico – ha spiegato ancora Calleja – è il volto del mercato agroalimentare del futuro e, in base agli ultimi dati diffusi, nel nostro Paese rappresenta il 20% del totale delle vendite alimentari. Per contro la crescita in altri mercati, ad esempio, quello tedesco, è legata sostanzialmente al canale dei supermercati che fanno da driver per l’intero settore della produzione Organica”.
Sin dalla sua prima edizione, Biofood Madrid si propone come evento internazionale. L’ultimo tassello di un progetto di trade-show che replica in tutto e per tutto l’offerta fieristica tedesca, leader nell’organizzazione di eventi internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *