Anna Cane alla presidenza del Gruppo Olio d’oliva Assitol

????

Per la prima volta nella sua storia, l’associazione italiana dell’industria olearia è guidata da una donna: è Anna Cane, infatti, il nuovo presidente del Gruppo Olio d’oliva di Assitol. Alla vicepresidenza, invece, il presidente uscente Angelo Cremonini, Riccardo Cassetta e Mario Renna.
“Intendo proseguire in continuità con l’ottimo lavoro del mio predecessore. – ha affermato la manager – Abbiamo ancora molti nodi da sciogliere. Il nostro comparto ha bisogno di riguadagnare la fiducia dei consumatori e l’attenzione delle istituzioni. Occorre lavorare ad un’autentica valorizzazione della categoria dell’olio d’oliva, in particolare nella Grande Distribuzione”.
Laureata all’Università di Genova in Chimica e Farmacia, Anna Cane si è poi specializzata in Chimica e Tecnologia delle sostanze grasse. La sua carriera si è svolta soprattutto nel mondo dell’olio d’oliva, che l’ha vista ricoprire diversi ruoli manageriali all’interno di importanti aziende del settore: oggi è Global Quality, Scientific & Public Affairs Director di Deoleo, proprietario di Carapelli Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *