Melegatti verso il fallimento
Potrebbe essere arrivata la parola fine alla crisi della Melegatti. Il Fondo Abalone che doveva salvare l’azienda di San Giovanni Lupatoto ha deciso di abbandonare senza voler commentare la sua decisione.
Melegatti in una nota spiega che «il tribunale di Verona si è espresso negativamente sul fondo» e che «il fondo non ha ancora adempiuto all’obbligazione assunta per Natale (relativa alla messa a disposizione di fondi fino a 6 milioni di euro, ndr;) perciò l’azienda si riserva di intentare richiesta di danni».
Intanto i sindacati si apprestano a chiedere altre 13 settimane di cassa integrazione mentre è ormai compromessa anche la produzione delle colombe pasquali sulla quale si puntava per la ripresa.
Il prossimo 8 febbraio la Regione Veneto ha convocato le parti per tentare un accordo in extremis in vista dell’udienza del 23 al trubunale fallimentare di Verona.