Deco lancia panettone e pandoro 100% italiani

Il panettone Giorgione di Deco

Si chiama Giorgione ed è la nuova gamma di dolci da feste, panettoni e pandori, lanciata da Deco Industrie. Il nome deriva dalla varietà di grano 100% italiano selezionata dall’azienda di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna che ogni anno produce circa 4 milioni di confezioni tra panettoni e pandori con un girto d’affari che è pari al 10% del fatturato complessivo che sfiora i 150 milioni.
Le due nuove referenze, prodotte nello stabilimento di San Michele, in provincia di Ravenna, sono confezionate a mano individualmente, con un esclusivo incarto.
Ma lo sviluppo del prodotto non si è fermata solo alla scelta di un grano di elevata qualità, ma ha coinvolto l’intera filiera: “Dal seme alla selezione delle uova e dello zucchero – ci dice Giorgio  Dal Prato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Deco – con uova provenienti da allevamenti, burro, zucchero di origine italiane cosi come il lievito madre e le scorze di arance candite. Solamente l’uvetta utilizzata nel panettone, non è di provenienza italiana, in quanto non siamo riusciti ancora a trovare sul mercato nazionale un prodotto dalle qualità organolettiche adatto all’uso che vogliamo farne, tuttavia in futuro contiamo di riuscire a trovare anche per questo ingrediente un prodotto italiano”.
I nuovi pandori e panettoni, prodotti nello stabilimento di S. Michele, sempre nel Ravennate, vengono poi confezionati a mano individualmente, con un esclusivo incarto che lo impreziosisce ulteriormente, come si conviene ad un prodotto artigianale di primissima qualità.
A conferma di questo interesse, ad oggi le prime produzioni di pandori e panettoni sono state già interamente prenotate e vendute. Una ulteriore quantità verrà messa in vendita in alcuni selezionati supermercati, ed in occasione delle feste natalizie in Piazza del Popolo a Ravenna dove Deco sarà presente con un suo stand.