Carli apre anche ad Alessandria
Fratelli Carli ha inaugurato un nuovo store a Alessandria, terza apertura in Piemonte dopo quelle di Torino e Cuneo e decimo se si considerano quelli di Imperia, Milano, Monza, Padova, Bologna, Como e Orio al Serio.
I negozi a marchio rappresentano una importante diversificazione aziendale dopo oltre un secolo di vendite dirette a domicilio, che continuano a rappresentare il principale asset distributivo.
La società presieduta da Gian Franco Carli, nipote del fondatore, oggi conta circa 350 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, un parco di circa un milione di clienti di cui il 60% in Italia e il 40% tra Francia, Austria, Germania, Svizzera e Stati Uniti, per un fatturato di oltre 140 milioni di euro. Il suo modello di business si basa su ordini effettuati tramite telefono, posta o web, con consegna diretta di prodotti Certified B Corporation, una certificazione che prevede un severo protocollo di valutazione su performance economiche, sociali ed ambientali. I prodotti distribuiti sono principalmente legati all’olio extra vergine di oliva, a cui si aggiungono vini e prodotti cosmetici.