Nestlè acquisisce la californiana Sweet Earth Food
La multinazionale svizzera Nestlè entra nel mercato dei piatti pronti a base vegetale, un segmento di nicchia in crescita e che si stima raggiungerà i 5 miliardi di euro di fatturato vendite nel mondo entro il 2020. Per questo ha acquisito Sweet Earth Food, azienda californiana del settore.
L’acquisizione arriva circa tre mesi dopo che Nestle’ ha dichiarato di aver acquistato una quota della societa’ di distribuzione-pasti Fresco, che vende i pasti sani e preparati ai consumatori negli Usa. “Negli Stati Uniti, stiamo sperimentando un passaggio del consumo verso le proteine vegetali – ha dichiarato Paul Grimwood, ceo di Nestle’ Usa – Una delle priorita’ strategiche di Nestle’ e’ quella di costruire il portafoglio di scelte vegetariane e flessibili in linea con le tendenze del benessere moderno”.
Kelly e Brian Swette, i fondatori di Sweet Earth, continueranno a gestire la società con il supporto della divisione americana di Nestlé. I piatti pronti vegetariani di Sweet Earth sono in vendita in oltre 10mila punti vendita degli Stati Uniti.