Un 2016 in buona salute per Eurospin

E’ stato un anno in decisa crescita il 2016 per Eurospin. Il Gruppo veronese della distribuzione discount ha visto incrementare fatturato, utile e vendite globali e per punto vendita.
Eurospin ha realizzato ricavi consolidati per 4,7 miliardi (+6,7%), un Ebitda di 307 milioni (+6,9%) e un utile netto di 184 milioni (da 169). Il negozio medio ha realizzato ricavi per 4,34 milioni contro i 4,19 dell’anno prima e 4,11 del 2014.
La società di Romano Mion è inoltre anche finanziariamente molto solida contanto su una liquidità di cassa di 514 milioni e una posizione finanziaria netta positiva di 305.
Il gruppo veronese si articola in cinque società operative: Tirrenica, Lazio, Puglia, Sicilia ed Eurospin Eko Slovenia. La rete commerciale si estende tra Italia e Slovenia (con qualche tentazione verso l’Europa e gli Usa) con circa 7mila addetti.
La catena low cost ha quattro soci con quote del 25%: Dettaglianti alimentari organizzati, Shop, Vega e Migross.