Trapani (ex Bulgari) entra nella ristorazione rilevando Foodation
Francesco Trapani, ex amministratore delegato di Bulgari ed ex responsabile della divisione orologi e gioielli di Lvmh, ha acquisito il 53% di Foodation, società specializzata nella ristorazione e proprietaria dei brand Briscola-Pizza Society, Mariù e Polpa-Burger Trattoria.
L’investimento è finalizzato all’espansione internazionale che inizierà da Londra con alcune aperture a partire dal prossimo anno, per poi proseguire in Italia e in Europa con in posizioni centrali e incremento dell’offerta con prodotti a marchio.
“L’Italia – ha commentato Trapani – è la patria riconosciuta e indiscussa della pizza nel mondo ma, nonostante una crescente domanda di food made in Italy, il mercato mondiale della pizza è dominato da marchi stranieri che propongono un prodotto molto distante dalla pizza partenopea. La qualità dell’elevata proposta gastronomica unita a un ambiente cosmopolita e a un concetto assolutamente innovativo come quello del #pizzasharing rappresentano elementi unici e distintivi in grado di consentire a Briscola Pizza Society di diventare il brand di riferimento della pizza napoletana in Europa”.
Foodation è stata creata nel 2014 da Riccardo Cortese e Federico Pinna, che resteranno azionisti con una quota complessiva del 28% e manterranno la guida del progetto di sviluppo.