Il panettone Borsari fattura 40 milioni
IDB – Industria Dolciaria Borsari ha chiuso il 2016 con un fatturato aggregato di oltre 40 milioni di euro e un tasso di crescita ponderato del 14%.Tra gli obiettivi del gruppo, c’è la riaffermazione del panettone e dei lievitati da ricorrenza come icone della produzione dolciaria nazionale e il conseguimento della leadership nel segmento premium nel mercato italiano, puntando a superare i 45 milioni di euro nel prossimo esercizio.
“Stiamo realizzando un nuovo piano strategico con l’obiettivo di consolidare la nostra leadership nazionale”, sottolinea il numeto uno Andrea Muzzi. “Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un percorso virtuoso atto a valorizzare la nostra centenaria tradizione dolciaria sia sulla piazza di Milano, nostro storico riferimento, che nelle più importanti città italiane”. Tra le prime aziende italiane nella produzione dei lievitati da ricorrenza, il Gruppo IDB – che comprende gli storici marchi Muzzi Antica Pasticceria, Borsari, Giovanni Cova & C., Scar Pier, Torronificio Bedetti, Golfetti e Tommaso Muzzi – presidia il mercato della pasticceria con la produzione diretta di oltre 1.800 referenze e ben 150 diverse ricette sui lievitati da ricorrenza e specialità dolciarie.