Esselunga punta decisamente sull’e-commerce

La spesa online è un canale di vendita sempre più utilizzato e Esselunga ha deciso di non rinunciarvi. Per questo accanto al tradizionale canale di commercio elettronico attivato nel 2001 ha lanciato il progetto “Clicca e vai”. A tal fine ha aperto a Varedo, in Brianza, il primo punto di ritiro “Clicca e vai”. In tal modo il cliente effettua la spesa on line e la ritira in giornata con la propria auto, presso il centro di Varedo, situato sulla superstrada che collega Milano con la Brianza.
Inoltre Esselunga continua a investire sull’e-commerce attraverso il potenziamento di “Esselunga a Casa”, il servizio di spesa on line dell’azienda. Nel 2016 “Esselunga a Casa” ha effettuato 1,35 milioni di consegne e ha fatturato 158 milioni di euro.  Il servizio e-commerce di Esselunga, nato nel 2001, oggi copre 1.115 comuni in 5 regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte. Per questo si serve di due magazzini, a Milano e a Firenze.
L’assortimento online conta su circa 13mila articoli: dagli oltre 2.500 super freschi come frutta, verdura, carne, pesce, latticini e prodotti gastronomici, ai prodotti surgelati fino ai prodotti tradizionali come pane, pasta, pelati, detersivi.